Il Capitano. Segnalazione #24

Buongiorno lettori, oggi vi segnalo "Il Capitano" di A. R. Alexander , il primo libro della pentalogia i "17 Mondi".
L'autrice e il suo libro hanno bisogno del nostro sostegno, poichè mancano poco più di 25 copie per la pubblicazione.
Bookabook, infatti, unisce le potenzialità del crowdfunding con la ricerca della qualità dell’editoria tradizionale : dopo un'attenta pre-selezione qualitativa delle proposte, a cura di editor professionisti, sono i lettori ad avere l’ultima parola sulla scelta dei libri da pubblicare.
I lettori possono scaricare gratuitamente l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare una copia nel formato che preferiscono, cartaceo o ebook.


Titolo: Il Capitano
Autore: A.R. Alexander
Editore: Bookabook
Link per aiutare la campagna e acquistarlo: https://bookabook.it/libri/17-mondi-capitano/

Descrizione: Il Capitano Lee è un criminale ricercato sulla maggior parte dei pianeti della Comunità, una colonia di terrestri. Hanno usato tutti i mezzi a loro disposizione per trovarlo, nonostante ciò, quel pirata appare e scompare a suo piacimento senza lasciare tracce. Ma non hanno preso in considerazione due fattori: stanno cercando un “lui” quando dovrebbero cercare una “lei”; non si sono chiesti quali motivazioni lo spingano e chi sono i suoi veri obbiettivi. 
Il Capitano, in realtà, è Elizabeth, donna con un‘intelligenza di gran lunga superiore alla media, spregiudicata e che utilizza il sesso in modo cinico, con una vera e propria ossessione nei confronti del proprio doloroso passato. Lei è l’unica in grado di avere una visione chiara di quanto il futuro potrebbe diventare terrificante, e questo accende in lei un senso di profonda solitudine. Il nemico che combatte non è uno solo, ma tanti e su vari fronti tra i quali, il più pericoloso, riguarda l’intenzione di ridurre in schiavitù l’intera comunità controllando la mente dei suoi abitanti.
Intrighi politici con elementi distopici, azioni militari, relazioni personali e una discreta dose di erotismo sono le componenti del libro, mettendo soprattutto in risalto le relazioni tra i personaggi, sia alleati che nemici, con particolare attenzione a fare intravvedere la psicologia di ognuno.


L'Autrice
A. R. Alexander è una appassionata di fisica, astronomia e neuroscienze e usa le sue competenze per costruire un racconto che cerca di immaginare come le conoscenze attuali potrebbero trovare un'applicazione pratica nel futuro. Ma l'autrice è innanzitutto una psicologa e questo le permette di indagare nella psicologia dei personaggi cercando di portare a galla le sfumature del loro animo che, a prescindere dall’epoca e dalle tecnologie, rimane fondamentalmente umano.

1 commento:

"Nessun vascello c'è che, come un libro, possa portarci in contrade lontane." - Emily Dickinson